Garanzia
I Prodotti venduti da Risparmio Pesca possono essere garantiti per due o tre anni ( o differente ove espressamente indicata) dalla data di acquisto, a seconda delle indicazioni del Produttore.
Generalmente Risparmio Pesca chiede al cliente una foto del pezzo difettoso, da sottoporre all'attenzione del Produttore.
Se il Produttore imputa la rottura a cause che consentono la sostituzione in garanzia, Risparmio Pesca chiederà al cliente se desidera ottenere il pezzo di ricambio per procedere autonomamente alla riparazione o se preferisce che sia il laboratorio di Risparmio Pesca ad effettuare la riparazione.
Nel secondo caso, se le riparazioni sono di piccola entità, Risparmio Pesca le effettua gratuitamente. Per lavori di grande entità, Risparmio Pesca presenta al cliente un preventivo, sempre cercando di minimizzare i costi.
Nel caso di prelievo del prodotto da riparare, Risparmio Pesca s'impegna a ritirare il prodotto difettoso ed a riconsegnarlo riparato al cliente, chiedendo il rimborso delle spese di spedizione.
I tempi di sostituzione di un pezzo in garanzia, sono totalmente indipendenti da Risparmio Pesca e legati alla disponibilità del pezzo da parte del produttore.
Inoltre, tutti i produttori non concedono garanzia nei casi seguenti:
- Prodotto modificato od adattato dal cliente;
- Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti dovute al normale logorio e consumo;
- Articoli di consumo forniti con il Prodotto;
- Danni derivanti da uso o manutenzione impropri;
- Riparazione o tentata riparazione del Prodotto da parte di persone non autorizzate;
- Danni dovuti a incidenti, fulmini, acqua o da qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di Risparmio Pesca;
- Per quel che concerne le canne da pesca, non sono coperte da garanzia le vette e le sottovette.